Givova Ladies perde la Coppa Campania

givova ladiesSerena, Bianca, Patrizia, Alessia,Laura, Valentina, Stefania, Federica, Chiara, Elisa, Angela, Maria, Marianna, Paola.

Nomi propri di giovani donne, le donne della Givova Ladies Scafati, neo promossa in serie B femminile. Sono loro principalmente le artefici dell’esaltante stagione del neo sodalizio scafatese, al primo anno affacciatosi alle realtà femminili di spessore.

Annata 2013/2014 indimenticabile: la stagione regolare chiusa al primo posto con 15 vittorie e 3 sconfitte raggiungendo il record di 13 vittorie consecutive. Inoltre delle 3 sconfitte subite solo una è avvenuta in casa.

Un ringraziamento caloroso, va a loro che hanno portato, portano tutt’ora e porteranno in alto il nome di Scafati, città che si appresta a diventare fulcro nel salernitano del movimento cestistico femminile giovanile, senior e di minibasket.

Nota dolente? Visto le ambizioni mostrate fin dall’inizio dell’annata;  le due sconfitte consecutive rimediate in Coppa Campania, tra cui l’ultima rimediata lunedì 2 giugno con il punteggio di 47-37 contro la Nab Marigliano, ultima partita ufficiale al PalaOberdan.

Condizione fisica approssimativa, pochissimi allenamenti e numerose assenze hanno condizionato e non poco le prestazioni delle gialloblù.  Onore e merito alla Nab Marigliano di coach Giovanni Caruso che ha legittimato su due partite un momento di forma migliore e un gruppo consolidato da molti anni.

Top scorer dell’incontro la guardia scafatese Cristiano con 17 punti. Tra le napoletanebrilla l’estro e lavelocità del folletto Tina Esposito che chiude con 14 punti.

Alla fine della manifestazione, la consegna dei premi con entrambe le compagini. A premiare Antonio Milone, componente ufficio designazioni FIP Campania.

Si continua con i ringraziamenti; la società ringrazia tutte le ragazze cosiddette ‘under’, il settore giovanile under 19 e under 14, vera linfa vitale di un futuro che si spera radioso e foriero di vittorie e riconoscimenti.

Doveroso il ringraziamento ai numerosi sponsor ‘accorsi’ in ausilio ad un progetto come quello della Givova Ladies Scafati.  Un grazie alla GIVOVA, main sponsor e sponsor tecnico della squadra, Fratelli Prete s.r.l.,  Termoidrosanitaria Prete, Unipol Assicurazioni R.&V. di Roberta Fattoruso, Pizzeria Antichi Sapori, Pizzeria il Il Lanternone, la BCC Scafati e Cetara, il marchio,Franco Lovi e La Cerkia.

Anche grazie a loro che si sono potuti ottenere da subito risultati così lusinghieri.

Ora si guarda avanti tra riconferme e un occhio vigile sul mercato per nuovi innesti in arrivo per poter figurare ‘più che bene’ nel campionato di serie B femminile che s’immagina uniformato verso un alto livello tecnico e fisico.

I latini direbbero ‘Ad Maiora’, noi ci accontentiamo di un abusato ma semplice ‘in bocca al lupo Givova Ladies Scafati’; la strada è intrapresa!

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTennis, a Pozzuoli il Damiani’s Cup
SuccessivoTerra dei Fuochi: si cercano i rifiuti radioattivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.