Lascia l’ospedale la donna segregata per otto anni al Vomero

++ Da otto anni segregata in casa dalla madre a Napoli ++E’ stata dimessa dall’ospedale ieri mattina Chiara Graziani, la 36enne che nel marzo scorso è stata rintracciata e liberata dai poliziotti dopo otto anni di segregazione.

Pesava 35 chili quando fu salvata dalle forze dell’ordine, oggi ne pesa 42.

Indossava un paio di jeans e un maglioncino di filo blu quando ha lasciato l’ospedale, con sè  una borsa di pelle blu a tracolla che tanto desiderava. A regalargliela il professore Parlato, il medico che l’ha tenuta in cura.

Il caso era finito alla ribalta delle cronache nazionali qualche mese fa. Per quell’episodio era finita in manette la madre di Chiara, una 69enne che aveva costretto la figlia a vivere nel degrado più totale in un appartamento di via Caldieri, nel quartiere Vomero.

La Graziani ha lasciato il reparto di servizio psichiatrico e diagnosi dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli: i medici dell’Azienda Sanitaria Locale hanno accompagnato la 36enne, che avrebbe recuperato il 60% di tutte le facoltà, in una comunità terapeutica riabilitativa a Solopaca in provincia di Benevento.

 

LEGGI ANCHE

Napoli, segregata in casa da 8 anni. Una giovane donna salvata dalla Polizia

Napoli, segregata in casa dalla madre da 8 anni: salvata dalla polizia

 

GUARDA IL VIDEO

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMorì soffocata la prostituta 74enne. Indagato un uomo di Scafati
SuccessivoLa polizia arresta due spacciatori a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.