Due settimane senza mercato per i cittadini oplontini in seguito alle agitazione dei mercatari contro le decisioni dell’amministrazione di spostare la fiera settimanale ad un orario pomeridiano.
Sembra però che domai il mercato rionale a Torre Annunziatasi svolgerà regolarmente e come deciso inizialmente dal sindaco Starita, di pomeriggio.
[socialpoll id=”2204897″]
Dopo lo stop, dovuto alla decisione dell’amministrazione comunale, appunto, di far slittare l’orario d’apertura alle ore 15, è arrivato il via libera alla ripresa della tradizionale fiera settimanale, grazie a un incontro in comune, svoltosi nella mattinata del 4 giugno, tra una rappresentanza dei mercatari e una delegazione dell’amministrazione comunale composta dai consiglieri comunali Antonio Gagliardi, Luigi Cirillo e Domenico Roviello accompagnati, in rappresentanza del SUAP, dall’arch. Gino Di Donna.
Nell’ambito del suddetto tavolo, l’amministrazione, pur confermando la decisione di mantenere l’apertura pomeridiana alle ore 15, ha illustrato possibili soluzioni riguardo al trasferimento della sede del mercato.
Due le aree di proprietà del Comune, una in via Caravelli per la quale i tempi potrebbero essere decisamente più lunghi e l’altra in via D’Angiò a disponibilità praticamente immediata.
Alla fine della concertazione gli animi erano certamente più rasserenati come del resto lasciano trasparire anche le parole del sindacalista Enzo Grillo che dopo essersi confrontato con gli operatori del settore impegnati a Torre Annunziata ha confermato il ritiro dello sciopero che avevamo previsto per venerdì, con l’auspicio che al più presto si pervenga ad una soluzione definitiva del problema.
Antonio Giuseppe Flauto