Tennis, a Pozzuoli il Damiani’s Cup

DAMIANI'S FUTURES CUPPrende il via sabato 7 giugno 2014, con il tabellone di qualificazione, la decima edizione del torneo di tennis internazionale $ 15.000 “DAMIANI’S FUTURES CUP 2014” inserito nel calendario I.T.F. (International Tennis Federation). Ricco il parterre dei partecipanti su cui spiccano i nomi di Luca Vanni e Matteo Trevisan, quest’ultimo già vincitore dell’edizione 2013 del torneo, che giunge a Pozzuoli per difendere il titolo, dopo aver raggiunto l’ottima finale del futures di Pula in Croazia. Edizione caratterizzata dalla presenza di tantissimi giovani emergenti (età media 20 anni) provenienti da tutte le parti del mondo. Buona la rappresentanza americana con tre atleti di grande talento, Sekou Bangoura, l’italo-americano Bjorn Fratangelo ed il ventenne Mitchell Krueger fresco finalista del futures di Cesena. Grande attesa anche per il n. 8 juniores del 2013, l’argentino Pedro Cachin, che al primo anno nel circuito Pro è già n. 424 Atp. Dal paese che ospita i campionati del mondo di calcio 2014, arrivano a Pozzuoli tennisti brasiliani, pronti a dare grande spettacolo tennistico, tra loro ci sono Joao Sorgi, Dutra da Silva e Pedro Sakamoto.

Atteso da Bisceglie il diciassettenne Andrea Pellegrino, vincitore del Trofeo Avvenire 2013, torneo considerato trampolino di lancio per grandi campioni, nell’albo d’oro Bjorn Borg, Lendl, Edberg, Ivanisevic, Del Potro e Monfils. Il circolo della famiglia Damiani ha attribuito al giovane Andrea Pellegrino la prima Wild Card, con esordio sabato 7 giugno 2014.

Si presenta, quindi, molto interessante l’edizione 2014 del torneo Futures in terra puteolana. Da ricordare che, negli anni, hanno giocato sui campi del club Averno tennisti come Fredrico Gil, Diego Junqueira, Alessio Di Mauro e Bernard Tomic.

Ottima la macchina organizzativa predisposta dal patron Gianpaolo Damiani, che vede consolidare la propria manifestazione nel calendario tennistico internazionale. Direttore del torneo è Roberto La Guardia mentre il supervisor è Maria Cristina Barbarano. Tutto è pronto per l’inizio di questo grande evento giunto al decimo anno.

L’albo d’oro riporta i vincitori: nel 2005 Ionita (Rom), 2006 Phillips (Gbr), 2007 Pastorino (Arg), 2008 Machado (Por), 2009 Mertens (Bel), 2010 Di Mauro (Ita), 2011 Van Der Duim (Ola), 2012 Arnaboldi (Ita), 2013 Trevisan (Ita). Quest’anno la manifestazione è legata al memorial Diego Intermoia e sarà seguita costantemente da Radio Kiss Kiss. Ci sono tutti i presupposti per gustarsi una settimana di grande tennis presso il Complesso Damiani, con la finale programmata domenica 15 giugno 2014 ed ingresso libero tutti i giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, ecco i nuovi ds e trainer
SuccessivoGivova Ladies perde la Coppa Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.