Atteso da Bisceglie il diciassettenne Andrea Pellegrino, vincitore del Trofeo Avvenire 2013, torneo considerato trampolino di lancio per grandi campioni, nell’albo d’oro Bjorn Borg, Lendl, Edberg, Ivanisevic, Del Potro e Monfils. Il circolo della famiglia Damiani ha attribuito al giovane Andrea Pellegrino la prima Wild Card, con esordio sabato 7 giugno 2014.
Si presenta, quindi, molto interessante l’edizione 2014 del torneo Futures in terra puteolana. Da ricordare che, negli anni, hanno giocato sui campi del club Averno tennisti come Fredrico Gil, Diego Junqueira, Alessio Di Mauro e Bernard Tomic.
Ottima la macchina organizzativa predisposta dal patron Gianpaolo Damiani, che vede consolidare la propria manifestazione nel calendario tennistico internazionale. Direttore del torneo è Roberto La Guardia mentre il supervisor è Maria Cristina Barbarano. Tutto è pronto per l’inizio di questo grande evento giunto al decimo anno.
L’albo d’oro riporta i vincitori: nel 2005 Ionita (Rom), 2006 Phillips (Gbr), 2007 Pastorino (Arg), 2008 Machado (Por), 2009 Mertens (Bel), 2010 Di Mauro (Ita), 2011 Van Der Duim (Ola), 2012 Arnaboldi (Ita), 2013 Trevisan (Ita). Quest’anno la manifestazione è legata al memorial Diego Intermoia e sarà seguita costantemente da Radio Kiss Kiss. Ci sono tutti i presupposti per gustarsi una settimana di grande tennis presso il Complesso Damiani, con la finale programmata domenica 15 giugno 2014 ed ingresso libero tutti i giorni.