Aggressioni nel pre-ballottaggio. Elaboriamopompei chiarisce in una nota

In riferimento ai fatti verificatisi nel pomeriggio di ieri, arriva la risposta di Elaboriamopompei. La coalizione politica che appoggia la candidatura a sindaco di Franco Gallo, affida le proprie dichiarazioni ad comunicato stampa. Nel documento, si legge quanto segue:

POMPEI – 7 giugno 2014

A seguito dell’increscioso episodio avvenuto ieri ed alla luce della spregiudicata strumentalizzazione politica portata avanti dal candidato sindaco Uliano teniamo a precisare quanto segue:pompei piazza
“L’intera campagna elettorale del candidato a sindaco Uliano ė intrisa di strumentalizzazioni politiche solo per conquistarsi quella visibilità che non riesce ad ottenere attraverso le sue infondate proposte politiche e progettuali. Questa volta si appella ad un acceso diverbio tra candidati generalizzando il tutto spingendosi a richiamare fantomatiche e sistematiche aggressioni, nonché minacce, perpetrate a danno dei suoi alleati. Nulla più che pura e banale strumentalizzazione politica. Sulla dinamica dell’accaduto saranno gli organi competenti a fare totale chiarezza alla luce delle diverse e contrastanti versioni. I soggetti coinvolti, Del Regno e Longobardi, hanno dovuto far ricorso a visite mediche che hanno refertato rispettivamente tre e sei giorni di prognosi, subendo danni all’autovettura oggetto di atti vandalici da parte dell’aggressore. Gli stessi hanno depositato formale denuncia e querela presso gli organi competenti, avendo altresì dichiarato al pronto soccorso ospedaliero di aver ricevuto aggressione fisica e verbale.
Si specifica che l’avvocato, candidato nelle liste di Uliano, e coinvolta in questo deprecabile episodio, è stata già oggetto di querela per aggressione nel mese di gennaio scorso quando il signor O. V., nato a Pompei e residente a Scafati, a seguito di aggressione da parte dell’avvocato in via Mazzini a Pompei è dovuto ricorrere a cure mediche con prescrizione di tre giorni di prognosi. Da qui la querela formale depositata presso la stazione dei Carabinieri di Scafati”.

Per ricostruire il precedente  dell’intera vicenda leggi anche: https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2014/06/07/ballottaggio-rovente-aggressioni-denunce-giornata-ieri/?fb_action_ids=474791962667148&fb_action_types=og.comments&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta: interventi su viabilità e corsi per aspiranti cacciatori
SuccessivoStriscia la Notizia torna sul lago di “monnezza” a Terzigno nel cuore del Parco del Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.