La giunta municipale di Sorrento ha approvato un atto di indirizzo per la dislocazione delle aule, in via provvisoria, per l’anno scolastico 2014-1015.
Al comprensivo “Sorrento” vengono assegnate 3 aule presso il Centro Pastorale, 3 presso la Cattedrale, 5 per la materna e 5 per le elementari presso il plesso Angelina Lauro, 14 aule presso il plesso Torquato Tasso, 6 aule con refettorio e servizi presso una struttura prefabbricata da sistemare in un’area da individuare nel plesso Torquato Tasso. Infine, l’intero plesso di Priora e 2 locali da destinare ad uffici di presidenza e segreteria saranno dislocati presso il plesso Angelina Lauro.
Al comprensivo “Torquato Tasso” vengono invece assegnati tutto il plesso Tasso, ad eccezione delle aule destinate al comprensivo Sorrento, mentre 5 aule di scuola materna e 6 aule per la scuola elementare andranno al plesso Angelina Lauro.
“L’obiettivo è quello di non stravolgere l’organizzazione già collaudata in questi ultimi anni, trattandosi di provvedimenti limitati nel tempo – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Lo spirito del provvedimento è di garantire agli alunni lo steso diritto e le stesse possibilità di formazione e di utilizzo di spazi e strutture. Il tutto in attesa della consegna della Vittorio Veneto che avverrà
entro la fine del 2014. Ho chiesto alle dirigenti, e con loro alle famiglie dei nostri alunni, di sopportare ancora questo ultimo periodo di emergenza, così da iniziare con serenità il prossimo anno scolastico”.“Sono certa che, come già dimostrato in passato, genitori e docenti sapranno offrire la loro collaborazione in attesa di una imminente soluzione – interviene l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa De Angelis – Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che hanno contribuito ad affrontare la situazione di disagio venutasi a creare nostro malgrado. Manterremo come sempre, come unico obiettivo, gli interessi degli alunni”.