Linea Notti Sicure, un piano eccezionale di trasporto marittimo promosso dalla Provincia

palazzo_della_provincia_di_salernoLa Giunta provinciale, riunitasi in data odierna, su proposta dell’assessore ai Trasporti Michele Cuozzo ha approvato il programma di intervento per l’anno 2014 relativo al sostegno di tutte le attività finalizzate al miglioramento della sicurezza della circolazione estiva, sulla rete sostenuta dalla S.S. 163- Costiera Amalfitana e sulla S.S. 430- Cilentana, e l’iniziativa “aggiuntiva” di collegamenti marittimi, verso entrambe le costiere della provincia, denominata “Linea Notti Sicure” (Salerno-Minori-Amalfi-Positano, andata e ritorno).

A partire dal 13 giugno e fino al 13 settembre prossimo sono previste due corse marittime verso la Costiera Amalfitana, con partenze dal Molo Masuccio di Salerno alle ore 17.10 e 20.30 nei giorni di venerdì e sabato, con successivo ritorno da Postano alle ore 00.00, da Amalfi alle ore 00, 45 e da Minori alle 01.00, con arrivo a Salerno alle ore 01.30. Per quanto riguarda la Costiera Cilentana sarà attivata nei week end la linea Agropoli-Amalfi e ritorno, con partenza alle ore 7.45 e rientro alle ore 19.00 da e per il porto di San Marco.

“Si tratta di un piano di mobilità eccezionale promosso dalla Provincia- sottolinea l’assessore Cuozzo- per consentire collegamenti più agili in estate, decongestionare il traffico e contribuire alla sicurezza stradale, soprattutto per i giovani, con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili le zone costiere del nostro territorio e favorire, così, il turismo balneare e la movida notturna. A breve, inoltre, avvieremo il servizio di ausiliari del traffico per controllare meglio le strade nelle due costiere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrekking, passeggiata per le vie del “Somma”
SuccessivoGiunta: interventi su viabilità e corsi per aspiranti cacciatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.