Il sindaco e l’Azione Cattolica incontrano la comunità musulmana

Pasquale AlibertiAlla luce del recente episodio di violenza a danno di un gruppo di extracomunitari, il sindaco Pasquale Aliberti, insieme all’Azione Cattolica, nel tentativo di avviare un percorso di integrazione e rispetto delle regole tra le comunità presenti sul territorio, mercoledì 11 giugno alle ore 19,30 presso l’Auditorium della Parrocchia di S.Pietro, terrà un incontro con i rappresentanti della comunità musulmana.

“Dopo il vile atto di violenza a danno di un gruppo di extracomunitari – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – bisogna mettere in campo una grande sinergia tra istituzioni, Azione Cattolica, associazioni di volontariato, affinchè tali episodi non accadano più. Oggi le comunità straniere rappresentano una fetta considerevole della popolazione e non possono essere ignorate.

Scafati non è una città razzista, ma una città aperta al confronto, capace di rispettare le regole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase in Fiore – il Balcone più Bello: la V edizione
SuccessivoTerme di Stabia, Amedeo Di Nardo (Idv): “Astenuto su decisione solitaria del sindaco, serve più collegialità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.