Terme di Stabia, Amedeo Di Nardo (Idv): “Astenuto su decisione solitaria del sindaco, serve più collegialità”

Terme sui tetti (8)“Ci sono ragioni politiche che motivano la mia decisione di astenermi sulla delibera di Terme di Stabia”. Lo spiega Amedeo Di Nardo di Italia dei Valori, presidente del consiglio comunale, in merito alla delibera approvata ieri dal consiglio comunale. Di Nardo dichiara: “Da un punto di vista tecnico il concordato è l’unica strada che è possibile percorrere per il bene dei lavoratori, ma ancora una volta il sindaco è andato dritto a testa bassa senza coinvolgere tutte le forze politiche della coalizione.

E’ successo così per la decisione sul dissesto finanziario dell’ente, così per l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Abbiamo approvato entrambi questi provvedimenti per senso di responsabilità, ma ogni volta ci sono stati comunicati all’ultimo minuto utile. Fin dove deve spingersi il nostro senso di responsabilità? E’ da tempo che chiediamo al sindaco una maggiore collegialità in relazione alle decisioni più importanti per la città.

Quella che riguarda il destino dei lavoratori termali e il futuro dell’azienda rientra senz’altro tra queste. Riteniamo che a un anno dall’insediamento di questa amministrazione sia arrivato il momento di fermarsi e avviare una nuova fase di rilancio programmatico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco e l’Azione Cattolica incontrano la comunità musulmana
SuccessivoAllarme marijuana: crea danni allo sperma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.