Il Gazzettino vesuviano | IGV

Terme di Stabia, Amedeo Di Nardo (Idv): “Astenuto su decisione solitaria del sindaco, serve più collegialità”

Terme di Stabia (4)

Terme sui tetti (8)“Ci sono ragioni politiche che motivano la mia decisione di astenermi sulla delibera di Terme di Stabia”. Lo spiega Amedeo Di Nardo di Italia dei Valori, presidente del consiglio comunale, in merito alla delibera approvata ieri dal consiglio comunale. Di Nardo dichiara: “Da un punto di vista tecnico il concordato è l’unica strada che è possibile percorrere per il bene dei lavoratori, ma ancora una volta il sindaco è andato dritto a testa bassa senza coinvolgere tutte le forze politiche della coalizione.

E’ successo così per la decisione sul dissesto finanziario dell’ente, così per l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Abbiamo approvato entrambi questi provvedimenti per senso di responsabilità, ma ogni volta ci sono stati comunicati all’ultimo minuto utile. Fin dove deve spingersi il nostro senso di responsabilità? E’ da tempo che chiediamo al sindaco una maggiore collegialità in relazione alle decisioni più importanti per la città.

Quella che riguarda il destino dei lavoratori termali e il futuro dell’azienda rientra senz’altro tra queste. Riteniamo che a un anno dall’insediamento di questa amministrazione sia arrivato il momento di fermarsi e avviare una nuova fase di rilancio programmatico”.

Exit mobile version