Vela, a Piano di Sorrento il “trofeo “Cadolini”

veleIl porto di Marina di Cassano di Piano di Sorrento ospiterà per il secondo anno il Trofeo “Alberto Cadolini” per vele latine e dinght con scafo e armo in legno nel weekend del 7 e dell’8 giugno 2014. La manifestazione velica è organizzata dal Comune di Piano di Sorrento, dall’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento e dall’Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio”, patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e dalla Federazione Italiana Vela (Fiv) in collaborazione con la Mediterranean Shipping Company (Msc) e dalla Società Navigazione Alta Velocità (Snav).

Gli equipaggi arriveranno nel porto carottese nella prima parte della giornata di sabato 7 giugno che vedrà la presenza di scultori, pittori e artisti della penisola sorrentina. Dalle 19.00 alle 20.30 sarà possibile visitare le barche esposte mentre per la serata è previsto l’intrattenimento di musica popolare a cura di Marilù e Controballo e lo spettacolo teatrale “La festa delle donne” liberamente ispirato ad Aristofane a cura del Gruppo teatrale “Bixio in scena”, opera con cui gli studenti dell’Istituto nautico di Piano di Sorrento sono stati ammessi al Festival Internazionale dell’Istituto del Dramma Antico di Siracusa in seno al laboratorio teatrale svolto come attività integrativa diretta a favorire la capacità di socializzare e l’espressività degli studenti per una corretta e sana formazione.

Domenica 8 giugno, invece, la mattinata inizierà con l’incontro con i maestri d’ascia ela visita ai cantieri nautici Tramontano dove sarà allestita una mostra a tema a cura degli studenti dell’Istituto Nautico “Nino Bixio”. Alle ore 12.00 si entrerà nel vivo della competizione velica con il breefing degli equipaggi e a seguire, alle ore 13.00, la regata con ristoro dei partecipanti e premiazione conclusiva. Alle ore 20.30 presso il chiostro dell’ex convento domenicano, oggi sede dell’Istituto nautico, sarà messo nuovamente in scena lo spettacolo teatrale “La festa delle donne”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn giorno da bodybuilder
SuccessivoIl limone di Marotta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.