Pungiglioni anti barboni piazzati nei palazzi del centro di Londra

homeless02Una misura scelta da alcuni condomini del centro di Londra per impedire a clochard e senzatetto di eleggere i portoni d’ingresso dei palazzi a propria dimora, ha suscitato indignazione e polemiche in tutto il mondo.

Un elegante complesso di appartamenti nel pieno centro di Londra ha piazzato a terra lungo i perimetri degli edifici punte metalliche per scoraggiare la sosta a sbandati e senzatetto.

Dieci centimetri di borchie appaiono all’esterno delle abitazioni di lusso che dovrebbero fungere da deterrente per chi volesse utilizzare i ballatoi dei palazzi alla stregua di un letto a cielo aperto come si usa con i dissuasori per allontanare i piccioni.

Le fotografie dei pungiglioni incriminati sono state pubblicate sulle pagine di Twitter ed i dispositivi “anti-senzatetto” rapidamente hanno suscitato indignazione online tra chi avrebbe preferito maggiore tolleranza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAffluenza alle urne alle ore 19 nettamente inferiore rispetto al primo turno
SuccessivoLa folle retromarcia senza controllo di un autobus a Napoli. Cinque feriti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.