Roccamonfina per gli amanti della mountain bike e del trekking

roccamonfinaDue giorni all’insegna della natura e del vivere all’aria aperta accompagnati da guide esperte, sapienti relatori e da un’allegra compagnia che vi condurrà alla riscoperta della caldera mostrandovi posti di interesse storico naturalistico e geologico. Possibili arditi sterrati per i più esigenti o tranquille passeggiate tra castagneti secolari per i più tranquilli.

Bicincanto nel Vulcano avrà luogo a giugno e si protrarrà per due giorni da sabato 21 a domenica 22, nel suggestivo ecosistema del parco naturale di Roccamonfina, delimitato dalla foce del Garigliano il quale ha edificato il proprio alveo fluviale tra i terreni vulcanici e i terreni calcarei dei Monti Aurunci. I partecipanti potranno, nella giornata d’esordio, immergersi in un scenario idilliaco, costellato da fantasmagorici panorami e cimentarsi in un percorso di trekking notturno della durata stimata di tre ore, di media difficoltà.

Nel corso della serata si avvicenderanno spettacoli musicali e d’intrattenimento, osservazioni astronomiche, gli interessati potranno inoltre pernottare in albergo, o nelle strutture convenzionate. L’iter naturalistico culminerà con le attività di domenica 22 giugno, quando il programma prevederà escursioni in mountain bike, con un percorso sterrato di 40 km o di 20 km, gite in bicicletta con un tragitto di 10 km, percorsi di trekking cittadino, tra i boschi ed esemplificato per i più piccoli e per persone con ridotta mobilità motoria, nell’epilogo i partecipanti potranno ristorarsi con un allettante pranzo a base di prodotti tipici.

Un’iniziativa che saprà contemperare il dilettevole al salutare ed offrire agli impavidi avventurieri un pretesto per evadere dal trambusto della quotidianità.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, al campo Italia si celebra la Giornata Nazionale dello Sport
SuccessivoAffluenza alle urne alle ore 12 in netto calo rispetto al primo turno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.