Secondo indiscrezioni, Rafael Benitez avrebbe intenzione di offrire un contratto a Jermaine Pennant (31), esterno destro offensivo svincolato dallo scorso gennaio dopo l’esperienza allo Stoke City. Il manager spagnolo sarebbe in contatto col suo ex calciatore: Benitez ha allenato Pennant a Liverpool e vuole capire le condizioni psicofisiche del classe ’83 prima di offrirgli un contratto per un eventuale approdo al Napoli. Per gli azzurri, qualora la notizia dovesse essere confermata, Pennant potrebbe dunque rappresentare un colpo a parametro zero.
Per il centrocampo, non solo Maxime Gonalons, una delle prime alternative al francese risponde al nome di Yann M’Vila del Rubin Kazan. Il francese potrebbe sbarcare all’ombra del Vesuvio, nell’affare potrebbe essere inserito il cartellino di Miguel Angel Britos che lascerà Napoli ed è un difensore gradito al club russo.
Nonostante un fresco rinnovo fino a giugno 2019 col Malaga, Ignacio Camacho, centrocampista spagnolo con più di 100 presenze con gli andalusi, è finito nel mirino del Napoli, che lo considera un’alternativa importante per il centrocampo nel caso non si riuscisse ad arrivare a Maxime Gonalons del Lione e Sandro del Tottenham.
Cosimo Silva