Italian Movie Award a Pompei

movie awardGrande evento in programma al Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei: dal 13 al 22 Giugno si terrà la VI edizione dell’Italian Movie Award, un manifestazione cinematografica con l’obiettivo di valorizzare la storia, la cultura e la cinematografia.  Nei nove giorni in cui si articolerà la manifestazione è prevista la presenza di tanti ospiti come Biagio Izzo, Edoardo Leo, Chiara Francini, Paolo Genovese, Luca Ward , Alessio Boni , Cristiana Capotondi.. Tale manifestazione prosegue il lavoro fatto con la rassegna “ Valsele Film Festival” giunto alla sesta edizione. Tutte le edizioni precedenti hanno avuto un grande successo di pubblico e critica. Venerdì scorso si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dove è rivelato l’intero programma dell’edizione 2014. Ci sarà un ricco “red carpet” con tante proiezioni presso l’Anfiteatro del Centro Commerciale vesuviano. L’intero programma è disponibile sul sito www. italianmovieaward.it.

 

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Carlo Fumo, presidente e direttore artistico della manifestazione, Antonio Giordano, presidente della Giuria, Piergiorgio Cesaro, direttore commerciale del Centro, Valeria Lubrano Lavadera, responsabile marketing del Centro, Giuseppe Colella, presidente Coordinamento Festival Cinematografici Campani, Roberta Inarta, direttrice Scuola Cinema di Napoli. Special “guest star” Salvatore Misticone, attore di “Benvenuti al  Sud” e “Benvenuti al Nord” , che ha regalato agli astanti alcune “chicche” della sua esperienza di attore ma soprattutto di campano verace.

 

Nella manifestazione che inizierà Venerdì prossimo ci saranno vari eventi: oltre ad un Master Cinematografico e tante proiezioni ed interviste ad ospiti del mondo del cinema, anche una gara di sei cortometraggi italiani  per la categoria “Italian Competion” e sedici cortometraggi europei per la categoria “European Competition” con tematica “L’Ambiente”.

 

Per i vari eventi il riferimento è il sito web , di seguito ne ricordiamo solo alcuni per il prossimo week end . Venerdì 13 alle 22:00 spettacolo di Biagio Izzo. Sabato 14 alle 20:30 “red carpet” con Misticone ed Edoardo di Leo. A seguire alle 21:30 il film “Smetto quando voglio” proiettato nell’Arena. Alle 24:00 match Mundial : Italia vs Inghilterra per fare il tifo per la Nazionale di Prandelli. Domenica 15 “red carpet” alle 20:30 con l’attrice Chiara Francini e alle 21:30 proiezione del film “Pazze di me” di Fausto Brizzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano