A Pozzuoli il Damiani’s Cup 2014

Damiani's Cup 2014Sarà il “Centrale” del Tennis Club Averno di Pozzuoli lunedì mattina (ore 11) a dare lo start al tabellone principale della decima edizione della Damiani’s Futures Cup 2014. Nell’ultimo week end si è conclusa la fase di qualificazione, con l’accesso nei 32 tennisti che si daranno battaglia per il prestigioso titolo internazionale dei Campi Flegrei per otto giovani leve in cerca di gloria.

Si sono qualificati Andrea Pellegrino (vincitore la scorsa stagione del torneo Avvenire) che ha battuto Di Ianni per 6-3, 6-0 e che ha visto molti curiosi assiepare le tribune dei campi in terra battuta del Circolo Averno. Oltre al giovane tennista di Bisceglie sono entrati nel tabellone principale Cacace (6-2, 6-4 su Cortegiani), Vilardo (6-2, 6-3 su Esposito), Zucca (6-2, 6-3 su Luciani), Cozzolino (6-4, 6-4 su Grazioso), Mastrelia (4-6, 6-4, 6-1 su Longo), Teodori (7-6, 4-6, 6-4 su Rigamonti)) e Luisi (7-6, 5-7, 6-3 su Prezioso).   

Ad aprire la Damiani’s Futures Cup sarà il match tra l’americano Sekou Bangoura (n. 589 della classifica Atp) che affronterà l’italiano Zucca. Allo stesso orario sul campo n. 4 la sfida tra il brasiliano Dutra Da Silva, numero sette del sedding, che incrocerà Mastrelia, mentre, sul campo n. 2 alle ore 12 la sfida tra Cacace e Di Ienno.

 

Gli altri incontri dei singolari in programma il 9 giugno sono:

Fratangelo (3) – Cozzolino

Sorgi (8) – Pancaldi

Teodori – Marrai

Rondoni – Krueger (2)

 

Le sfide del primo turno dei doppi sono invece:

Garzelli/Pellegrino – Di Ienno/Vilardo

Galovic/Rigamonti – Cachin/Sakamoto (4)

Bega/Petrone – Cacace/Di Ianni

Leonardi/Vanni (3) – Fioravante/Rizzuti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStella Vesuviana: ecco la semifinale
SuccessivoTutto pronto per il 5° Motoraduno a San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.