Stella Vesuviana: ecco la semifinale

stella vesuvianaLa Stella Vesuviana è nata nel 20122 da un’idea di Mimmo Cervi (uno dei fondatori storici della scuola calcio di Marigliano), Carmine Cerciello (presidente della Memorial Cerciello di Brusciano ed ex calciatore della SSC Napoli) e Armando Nocerino (ex presidente della scuola calcio Marigliano, poi passato alla SSc Napoli).

Stella Vesuviana è un progetto ambizioso che vede, inizialmente, l’integrazione progressiva di due realtà calcistiche, Marigliano e Memorial Cerciello, che uniscono le loro attività relativamente alla fase agonistica, quella che cioè interessa i ragazzi dai tredici anni in su.

Il progetto mira a creare una diffusione capillare su tutto il territorio vesuviano con la creazione di una vera e propria rete di scuole calcio satelliti che nella fase agonistica vestono insieme i loro migliori atleti.

Il progetto è fattibile e i risultati di questi ragazzi ne sono la dimostrazione. Diretti da uno straordinario allenatore, Michele Siniscalchi, la squadra è stata capace di miscelarsi bene e tirare fuori il meglio da questi giocatori.

La squadra è così composta, con i rispettivi ruoli: Santaniello e Giugliano da portieri, Annunziata, Carderopoli, Piccolo, Ciolfi, Zannelli e Avviso come difensori, Allocca, Trebbi, De Lucia, Loreto, Carbone e Ambrosino al centrocampo, Pirozzi, Ambrosino, Esposito, Coppola, Orfeo in attacco.

Adesso le semifinali col Savoia con ambizione e ottimismo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano