Bomba d’acqua e forti temporali su Napoli e provincia

allagamenti per pioggia a Somma Vesuviana

Bomba d’acqua e forti temporali su Napoli e provincia.

“Un forte temporale e delle bombe d’acqua non annunciate da nessun servizio meteo o dalla Protezione Civile – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – si sono abbattuti sul Napoli e Provincia causando moltissimi danni. Alcuni comuni come Acerra, Casalnuovo, Somma Vesuviana e Giugliano sono praticamente allagate in molti punti. C’è stata una bomba d’acqua nel nolano dove si è registrata anche una piccola frana in Via Polveriera a Nola peggiorata dalla rottura di una tubatura. Anche Cicciano è allagata. A Napoli c’è stato uno sprofondamento a Materdei dove nel primo pomeriggio si sono aperte due voragini in via Domenico Di Gravina. In uno dei casi nella strada che è sprofondata è finita una Smart parcheggiata. Sul posto tre mezzi dei pompieri hanno evacuato i palazzi limitrofi alla voragine che tende ad allargarsi. Anche a Parco Grifeo c’è un pericolo molto grave di smottamento. La pioggia ha peggiorato queste situazioni e creato molti problemi anche a San Giovanni a Teduccio, Poggioreale e Pianura”.

“Anche questa volta – continuano Borrelli e Simioli – non ci risulta essere stato nessun avviso da parte della Protezione Civile sulla grave perturbazione che era prevista invece per venerdì prossimo. Addirittura i servizi meteo annunciavano che «oggi ( martedì 10 giugno ) il tempo sarà in prevalenza soleggiato sulla quasi totalità del Paese con temperature ancora bollenti e punte di caldo fino a 35°». Nel pomeriggio «qualche pioggia andrà ad interessare la Sicilia, i monti del Sud e anche le zone più settentrionali dell’alto Adige. Le temperature roventi di Ciclope ci faranno compagnia almeno fino a venerdì, poi ci sarà la svolta».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra: potenti gruppi in espansione nel vesuviano
SuccessivoIl progetto Decoro Urbano stenta a decollare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.