Croce Rossa: al via i corsi di formazione e reclutamento

CROCE ROSSA POLLENASabato 14 giugno prenderà il via il corso di base per la formazione e il reclutamento di volontari di Croce Rossa. L’iniziativa viene proposta per il secondo anno consecutivo a Pollena Trocchia.
Si tratta di un momento di formazione dei nuovi volontari, ma anche di trasmissione di nozioni fondamentali di primo soccorso che possono servire a tutti nella vita e risponde pertanto a molteplici esigenze.

“Abbiamo dato alla Croce Rossa la possibilità di servirsi della sala consiliare per dare all’iniziativa una valenza istituzionale”, dice il sindaco Francesco Pinto. “La collaborazione tra la Cri e l’Amministrazione che rappresento è consolidata nel tempo: i volontari troveranno sempre il nostro supporto e saremo sempre al loro fianco quando si tratta di iniziative di questo tipo. Mi auguro che ci sia una consistente partecipazione e ringrazio Mimmo Filosa e gli altri responsabili per essersi prodigati in tal senso”, conclude Pinto.

Sabato 14 giugno, quindi la prima lezione, a partire dalle ore 15.00. A seguire, ogni sabato e domenica, le altre sette, tutte nella sala consiliare “Falcone-Borsellino” di corso Umberto. Gli esami si terranno il 12 luglio dopodiché ci sarà a cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti.
Il corso sarà inaugurato da Paolo Monorchio, presidente del comitato provinciale della Croce Rossa Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteValente (Pd): “Sì a primarie congiunte per Regione e Comune”
SuccessivoVilla Buonanno inaugura il Salotto di Filangieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.