Punta Campanella, brevetto Padi per il corso di biologia marina

corso-biologia-marinaAl via, tra qualche giorno, la quarta edizione del Corso di Biologia Marina, organizzato dal Parco Marino di Punta Campanella a Massa Lubrense. Quest’anno c’è una importante novità: ai partecipanti verrà rilasciato il brevetto Padi (Professional Association of Diving Instructors). Padi è una delle maggiori organizzazioni di istruzione alla subacquea del mondo. Il brevetto si chiamerà M&C Diver Amp Punta Campanella.

E’ un brevetto di specialità che integra il corso di biologia marina con la didattica subacquea Padi. Questa novita’ rende il corso ancora più importante e qualificato ed è stata fortemente voluta dall’Area Marina Protetta per offrire nuove opportunita’ ai corsisti. Le lezioni cominciano il 17 giugno e proseguiranno fino al 22 dello stesso mese. I partecipanti potranno vivere 6 giorni ricchi di immersioni, laboratori didattici e lezioni tenute da esperti del settore. Il corso ha come obiettivo lo studio dell’ambiente marino, con particolare riferimento alle specie e agli habitat presenti nell’Area Marina Protetta Punta Campanella.

Sarà svolto attraverso lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.
Le attività saranno coordinate dai professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, in collaborazione col personale dell’Area Marina Protetta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitorna “Una notte… al Santuario”
SuccessivoIl Lions Cub organizza il 51esimo Charter Night
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.