Successo dell’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport

3. XI Giornata Nazionale Sport-Mariglianella 8.6.2014A Mariglianella domenica 8 giugno, l’Amministrazione Comunale per onorare l’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport e festeggiare il Centenario del Coni si è ritrovata in una giornata di sport non agonistico insieme ad una marea di giovani, famiglie, associazionismo sportivo e culturale e la Cittadinanza locale in Piazza Ragazzi di Oggi.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro e gli Assessori Michele Rescigno ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo alla Pubblica Istruzione, Luisa Cucca alle Politiche Sociali ed il Consigliere Comunale Francesco Sansone ha premiato le partecipanti associazioni con una coppa ricordo per ognuna: Scuola di Ballo Juvenilia; Promobasket; Acustica Fuego Latino; Bosco di Merlino e la Scuola di Calcio U. S. Mariglianella che si appresta a festeggiare nei prossimi giorni il suo Ventennale.
Grande soddisfazione dunque per i promotori e organizzatori istituzionali ed i collaboratori che a Mariglianella si sono impegnati all’unisono affinché anche quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport venisse prodotta con il più generale coinvolgimento delle associazioni sportive locali per rispondere all’invito “Festeggia con Noi 100 anni del CONI e Vivi un Giorno da Vero Sportivo” fatto dal Prof. Sergio Roncelli delegato CONI per Napoli e la sua provincia.

E così le discipline messe in campo, dalle 10.00 alle 13.00, in adeguati spazi attrezzati e protetti hanno visto protagonisti tantissimi ragazzi e ragazze nella piazza a loro dedicata che si sono impegnati nel calcetto, nel basket, nella pallavolo e nella danza, seguiti attentamente dagli allenatori e dai dirigenti. Per i più piccini vi erano le giostrine gonfiabili a garantire il ludico intrattenimento sotto il vigile sguardo dei genitori e l’assistenza degli animatori e delle animatrici che con la loro simpatia e destrezza hanno garantito il sereno svolgimento di ogni attività dimostrativa ed educativa. Il service tecnico audio ha trovato il generoso appoggio dell’Old Station punto ricreativo della Piazza Ragazzi di Oggi. Su tutta l’area interessata ha vigilato la Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.
Fra atleti, tecnici, maestri e allenatori presenti vi erano i calciatori e coach, Giovanni Cucca e Aldo Papa, i cestisti Elia Confessore e Daniele Di Crescienzo, il dirigente Luigi Amato; gli animatori Antonio Maione e Claudio Provvisiero; l’insegnante di danza e ginnastica, Atalarico Gianna e la giovane maestra di balli sociali Di Pietrantonio. La conduzione della manifestazione è stata curata dal giornalista Antonio Castaldo.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, hanno ringraziato “tutti i partecipanti, le associazioni sportive, i dirigenti, i giovani e le loro famiglie, i tanti cittadini che ci hanno accompagnato in questa indimenticabile Giornata Nazionale dello Sport e di festeggiamenti del centenario CONI. Lo sport prima ancora che competizione ed agonismo deve essere momento educativo e di maturazione personale, al servizio della comune crescita civile e culturale. E Mariglianella in questo ha una sana antica radice che porterà i suoi frutti anche nel futuro perché noi tutti siamo impegnati a praticare e custodire i giusti valori nel nostro presente per consegnarli poi come testimone alle giovani generazioni nella più sana corsa della vita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta dei Gigli, De Simone lascia la direzione artistica
SuccessivoCaroselli in auto della polizia per il neosindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.