Tutto pronto per il giro di Pollena Trocchia

maratona1Sabato 14 giugno il Forum dei Giovani di Pollena Trocchia organizza il “Giro di Pollena Trocchia”, evento articolato in tre gare podistiche distinte per categorie di età e distanza di percorso che si svolgerà in zona Parco Europa e Musci.
L’iniziativa debutta con un sigillo importante: è infatti inserita nel calendario del Giugno Giovani, organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Napoli.

“Si tratta di un’iniziativa estremamente lodevole promossa dal Direttivo del Forum dei Giovani di Pollena Trocchia che in parte prevede la ripresa di una tradizione del nostro territorio che già in passato ospitava un evento sportivo di questo tipo”, dice il sindaco, Francesco Pinto. “L’amministrazione comunale ha sin da subito creduto in questo progetto e lo sostiene con grande convinzione: ci auguriamo che diventi un appuntamento fisso per il nostro territorio”, conclude il primo cittadino. “Sarà un grande momento di aggregazione sociale per giovani e meno giovani del territorio che il Forum realizzerà attraverso lo sport vissuto in modo sano e come momento di crescita – dice invece l’assessore alle Politiche giovanili e sociali, Pasquale Fiorillo. “Ci auguriamo che vi sia grande partecipazione sia da Pollena Trocchia che dai paesi limitrofi”, conclude.

Nel dettaglio, ecco le categorie: età  8-12, 600 metri; 13-16, 1.6 Km; over 17, 3.6 Km.
Il raduno per i partecipanti è previsto alle ore 16:30 in zona parco Europa (Viale Italia, area parco giochi).
Dopo le gare seguirà la premiazione per i vincitori.

Le iscrizioni al “Giro di Pollena Trocchia” sono aperte fino a martedì 10 giugno: tutti gli interessati possono recarsi al centro “Giovanni Paolo II” in via Esperanto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle 22:00, per registrare la propria adesione.
 
 
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, senza tifosi, vicina alle Final Four
SuccessivoXXV “Città di Cava de’ Tirreni”, la Rappresentativa FIGC trionfa negli Allievi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.