Valente (Pd): “Sì a primarie congiunte per Regione e Comune”

valeria valente“Non credo che cercare a tutti i costi un capro espiatorio per i risultati delle ultime amministrative serva al Partito Democratico di Napoli e della Campania per capire dove e perché si è sbagliato. Perché che si sia sbagliato, che qualcosa non sia andato per il verso giusto, è un fatto. Ora, il punto è capire perché ciò è successo e come fare per utilizzare questi risultati in maniera costruttiva. Personalmente, credo che usare quei numeri per dare inizio all’ennesima guerra intestina, l’ennesima seduta di “autocoscienza” interna per dirla alla Renzi sia il modo migliore per porre le stesse identiche condizioni che a quei risultati negativi hanno condotto.
Insomma, invece di correggere il tiro ripetiamo sempre lo stesso errore”. Lo scrive su Facebook la deputata napoletana del Partito Democratico Valeria Valente.

“Stavolta le ‘tesi’ sono varie – continua Valente – c’è chi afferma che il risultato è stato positivo e chi afferma che è stato negativo perché a Napoli e in Campania il PD sarebbe ‘diverso’ da quello ‘renziano'”. La trovo una disputa poco interessante. Credo che invece dovremmo partire da quei risultati per costruire tutti assieme un progetto politico che sappia interpretare, più e meglio di quanto fatto finora, il desiderio di cambiamento espresso con chiarezza dagli elettori anche qui a Napoli e in Campania”.

“Solo così – spiega Valente – potremo costruire un’alternativa seria e credibile per la Regione e anche per la città di Napoli dove l’amministrazione ormai in bilico governa praticamente senza maggioranza e si espone così al rischio di rivendicazioni e ricatti dei singoli a danno del bene comune. Per questo dico sì alla proposta lanciata da Pina Picierno e Francesco Nicodemo: sì a primarie “congiunte” per la scelta del candidato governatore della Campania e contestualmente per quella del candidato a sindaco di Napoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavorare per un Expo Stabia
SuccessivoCroce Rossa: al via i corsi di formazione e reclutamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.