Escursione di solidarietà a Punta Campanella

Punta CampanellaUn’escursione di solidarietà. meraviglioso giro in barca nel Parco Marino per regalare una giornata speciale ad alcuni bambini provenienti dall’ospedale di Perugia. La giornata, voluta  dal sindaco di Massa Lubrense, Leone Gargiulo, e organizzata dall’assessore Lello Staiano con la collaborazione del Presidente del Parco, Davide Gargiulo, e’ stata possibile grazie allo straordinario lavoro che il Comitato per la Vita “Daniele Chiavelli” porta avanti da 20 anni.

Il Comitato promuove la ricerca per le malattie del sangue e le attivita’ di volontariato.

Ha creato, a Perugia, nei pressi dell’ospedale, un villaggio dove ospita gratuitamente genitori e familiari dei bambini che sono in cura. In questi giorni ha organizzato un viaggio in penisola sorrentina e subito e’ partita la gara di solidarieta’ per rendere queste giornate davvero speciali.

Ospiti dell’Hotel O’ Sole Mio’, i bimbi, dopo aver fatto un giro sul trenino turistico a Sorrento, hanno mangiato una pizza e poi sono arrivati a Marina del Cantone. Da qui, a bordo di una imbarcazione della cooperativa locale hanno potuto svolgere una bella escursione guidata all’interno del Parco. Una giornata piacevole che restera’ nei loro occhi e nel loro cuore.

 Un momento davvero speciale che rende onore al volontariato e all’importantissimo lavoro del Comitato “Daniele Chiavelli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMattatore sulle “tracce” del teatro
SuccessivoVilla Betania presenta il progetto Ospedale Solidale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.