Al via la Giornata Ecomarina di Ascea

1290787127_86_1_2_14_fotolocalitaUna giornata all’insegna della sensibilizzazione ambientale e al rispetto del territorio quella che si svolgerà sabato 14 giugno ad Ascea Marina. A promuovere la ‘Giornata Ecomarina Ascea – Pulizia fondali marini, spiaggia e duna’, il Comune di Ascea in collaborazione con il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’associazione ambientalista Fare Ambiente, la Misericordia di Ascea, Delfino Sub, G.O.P.I. Ascea, Giglio Marino e l’associazione insieme per Velia.

L’appuntamento con la cittadinanza e i volontari è fissato per sabato mattina alle ore 6.30 presso località Velia dove si inizierà la pulizia dei fondali, con i sommozzatori, della spiaggia e della duna. Alle ore 8.00 i volontari si sposteranno presso località Scogliera dove continueranno nell’opera di pulizia. Terminato il lavoro alle ore 11.00 ci sarà un piccolo rinfresco sulla spiaggia e il saluto delle istituzioni che sono intervenute.

«Partendo dalla pulizia dei fondali marini, della spiagge e delle dune il comune di Ascea vuole lanciare un segnale per quello che deve essere il rispetto e la cura del proprio territorio» spiega l’assessore all’ambiente Giovanni Rizzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, parte il servizio di prevenzione e contrasto ai reati di usura
SuccessivoRapina un rolex armato di pistola, bloccato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.