Gli agenti del commissariato di PS San Giorgio a Cremano hanno arrestato in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere il latitante Ciro Niglio 30enne napoletano.
I poliziotti, nelle prime ore della mattinata, in seguito ad una intensa attività info-investigativa, hanno bloccato l’uomo presso un’abitazione in Pollena Trocchia, via Cappelli.
L’uomo, allo stato, è ritenuto elemento di spicco del sodalizio camorristico Amodio-Abrunzo, operante nel quartiere Barra di Napoli, costituitosi nel settembre del 2013, che allo stato, si contrappone con un cruente ed efferato scontro armato a quello dei Cuccaro-Andolfi.
Lo scorso 23 ottobre l’uomo, partecipò e fu l’autore materiale dell’omicidio di Giovanni Bottiglieri, detto “ ò Zizzillo”, appartenente al contrapposto clan, l’omicidio avvenne all’interno di un’agenzia di scommesse , sita in Napoli alla via Bernardo Quaranta.
Lo scorso 14 aprile, su richiesta del Sost. Proc . Dr.ssa A. Fratello della Direzione Distrettuale Antimafia, dal G.I.P., Dr. A. Terzi. Sez. ufficio II del Tribunale di Napoli, per i reati di omicidio doloso, associazione per delinquere di tipo camorristico, estorsione, armi ed altro, venne emessa l’O.C.C.C. eseguita questa mattina.