Documenti falsi per truffare l’assicurazione, denunciata una 42enne

truffe assicurazioniI carabinieri della stazione di licola hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione, contraffazione di sigillo dello stato, uso di atto falso, falsità materiale e sostituzione di persona una 42enne del luogo, già nota alle forze dell’ordine.

La donna è stata sorpresa su via Baracca a Marano, in una agenzia di pratiche auto, mentre presentava al titolare la documentazione necessaria per ottenere l’emissione di un certificato di proprietà e una carta di circolazione di una Fiat 500 di proprietà della madre.

Con successive verifiche i carabinieri hanno accertato che la documentazione presentata (una denuncia di smarrimento e copia del documento

d’identità) erano falsi, il tutto per ottenere nuovi documenti di circolazione dell’auto che recasse l’indicazione di un falso indirizzo di residenza (Aosta), da utilizzare per contrarre una polizza di assicurazione con una tariffa molto vantaggiose. tutta la documentazione è stata sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, in mostra le macchine di Leonardo da Vinci
SuccessivoSparano al portavoce provinciale del Pd per rapinarlo: Ederoclite riesce a sfuggire al raid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.