Dopo il successo avuto al SOS – Social Open Space, in via Mugnai di Castellammare di Stabia, dove lo staff del festival ha presentato la settima edizione, il Faito doc Festival ritorna con un’altra serata all’insegna del cinema documentario.
Domenica 15 giugno il Circolo Nautico di Castellammare di Stabia, in via Bonito, apre le porte al Faito doc Festival e a tutti gli amanti del cinema e della poesia.
La serata che avrà inizio alle ore 20.00, sarà dedicata al “Cinema sotto le stelle”, tema che da il titolo all’evento.
Ed è proprio così, le stelle accompagneranno l’evento che vedrà alternarsi alla pellicola del Faito doc i testi poetici di Raffaele Ragone. La serata è stata realizzata in collaborazione con le associazioni: “Achille Basile” e “Fidapa”
“Questo è solo l’inizio – afferma Marika De Rosa, coordinatrice dell’evento – Saranno tanti gli appuntamenti prima dell’inizio del Festival proprio perché vogliamo farvi vivere l’aria del Faito doc in ogni minimo particolare”. Alla serata di domenica sarà presente la direttrice artistica del Festival Nathalie Rossetti che annucia < Tra i corti in programma domenica : ORGESTICULAMINUS – GAREN -OLTRE LE BARRIERE – L’AMORE SOSPESO”.