NPS e BTS, notiziario giovanile

basketUNDER 13: cammino perfetto nella seconda fase del campionato per la squadra Nps di Coach Sergio Mazza che inanella tre vittorie in altrettante gare con Nola, Sant’Anastasia e Capaccio. Le gare in questione non sono mai state in discussione e hanno mostrato ulteriori miglioramenti del gruppo nel suo complesso. Il calendario della seconda fase ha voluto che la sfida decisiva fosse proprio all’ultima giornata del girone, con la gara in casa contro C.B. Torre Annunziata anch’essa imbattuta: si giocherà domani, venerdì 13 giugno, alle 19:30 alla Tendostruttura del Severi e chi avrà la meglio si qualificherà per le finali regionali dei prossimi 21 e 22 giugno. Intanto continuano gli allenamenti anche del gruppo Esordienti 2002-03 che disputerà il prossimo fine settimana a Napoli il Trofeo Topolino.

UNDER 14: tutto pronto per le final four di categoria (nella foto) che si disputeranno proprio a C.mare. Si comincia venerdì 14 giugno con le semifinali regionali che vedranno contrapposte, alle ore 18:00, la Partenope Napoli e la Pol. Angri. Sfida apertissima con i napoletani forti della loro fisicità e i salernitani pronti a dar battaglia anche dal punto di vista tattico. A seguire la seconda semifinale alle ore 20:00 tra i nostri padroni di casa della N.P. Stabia e Vesuvius Project Cercola. Sarà una gara molto combattuta anche questa, con i gialloblù reduci dalla qualificazione agevole della seconda fase, grazie alle vittorie su Maddaloni e Boscoreale. Coach Zurolo e il suo fido collaboratore Pacifico stanno preparando al meglio i 2000-01 per poter affrontare a viso aperto la formazione cercolese che fa da sempre della grinta e dell’aggressività il suo marchio di fabbrica. Domenica le finali, alle ore 18:00 quella per il 3°/4° posto e alle 20:00 per il 1°/2° posto.

UNDER 15 e 17: periodo di duro lavoro ancora per tutti i ragazzi ’97, ’98 e ’99 (uniti ai ’95 e ’96 della prima squadra) che stanno lavorando alacremente sugli aspetti individuali tecnici da migliorare, ormai da circa un mese, andando avanti fino a fine giugno. Gli allenamenti sono strutturati con obiettivi tecnici fondamentali e potenziamento fisico, anche con lavori in palestra pesi per alcuni. Lo staff tecnico intero del settore giovanile si è aggregato per dare il meglio a questi ragazzi che stanno mettendo grande impegno, alternato a partite di scarico post allenamento. Periodo questo anche di allenamenti prova per molti ragazzi provenienti da più parti della regione, i quali hanno espresso il desiderio di poter giocare nelle squadre stabiesi nel prossimo campionato. La società ha aperto infatti questi allenamenti a tutti gli interessati con chiari obiettivi di reclutamento per la prossima stagione.

MINIBASKET: bellissima festa di chiusura della stagione sportiva, lo scorso mercoledì 4 giugno, per tutto il settore minibasket del BTS. La cornice è stata il Tennis Club Terme di Stabia dove, da lunedì prossimo 16 giugno, prenderà il via per il secondo anno consecutivo il Centro Estivo della società stabiese “E non che non m’annoio!”. I bambini dai 5 agli 11 anni del settore minibasket hanno trascorso un pomeriggio praticando tutte le attività che si svolgeranno al Centro: basket, tennis, calcetto e giochi vari, come la divertentissima “Caccia al tesoro” guidata durante la festa dagli istruttori Sergio, Teresa, Angela, Stefano e Andrea. Tutti felici i piccoli protagonisti della festa, grazie ance al mega buffet di dolci preparato dai genitori e dirigenti per il termine della festa. Appuntamento quindi a settembre e buona estate a tutti!!

Ufficio Stampa Bts & Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi stava meglio quando si stava peggio?
SuccessivoLocazioni passive di immobili, finanza in Comune: oltre 4 milioni di euro di sperpero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.