Da domani, 14 giugno e fino al 30 settembre, l’istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento ospita la mostra “Leonardo Da Vinci, il genio del bene”.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Sorrento, propone riproduzioni di macchine progettate da Leonardo, dal carro armato alla bombarda, dal cuscinetto a sfera alla sega idraulica, e copie di alcuni codici.
“Ancora una volta Sorrento viene scelta come sede per un evento legato alla cultura – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Un obiettivo che, con determinazione, portiamo avanti da tempo, nella convinzione che queste iniziative rappresentino un motore per la promozione territoriale”.
“La mostra rientra nel cartellone di iniziative varate dal Comune di Sorrento per l’estate 2014 – interviene l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo –
Un cartellone che accompagnerà cittadini e ospiti lungo l’intera stagione, con tanti appuntamenti con la cultura, l’arte, la musica, lo sport, la gastronomia, il folclore.
L’iniziativa dedicata a Leonardo rappresenta un importante momento di riflessione sul patrimonio che il grande genio ha lasciato in eredità al mondo intero. Un evento che si restituisce anche l’orgoglio della nostra italianità”.