Sorrento, in mostra le macchine di Leonardo da Vinci

sorrento municipioDa domani, 14 giugno e fino al 30 settembre, l’istituto polispecialistico San Paolo di Sorrento ospita la mostra “Leonardo Da Vinci, il genio del bene”.

L’esposizione, patrocinata dal Comune di Sorrento, propone riproduzioni di macchine progettate da Leonardo, dal carro armato alla bombarda, dal cuscinetto a sfera alla sega idraulica, e copie di alcuni codici.

“Ancora una volta Sorrento viene scelta come sede per un evento legato alla cultura – sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Un obiettivo che, con determinazione, portiamo avanti da tempo, nella convinzione che queste iniziative rappresentino un motore per la promozione territoriale”.

“La mostra rientra nel cartellone di iniziative varate dal Comune di Sorrento per l’estate 2014 – interviene l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo –

Un cartellone che accompagnerà cittadini e ospiti lungo l’intera stagione, con tanti appuntamenti con la cultura, l’arte, la musica, lo sport, la gastronomia, il folclore.

L’iniziativa dedicata a Leonardo rappresenta un importante momento di riflessione sul patrimonio che il grande genio ha lasciato in eredità al mondo intero. Un evento che si restituisce anche l’orgoglio della nostra italianità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForza Italia, Raia (FC): sarò a convention, nostro gruppo non è rivale
SuccessivoDocumenti falsi per truffare l’assicurazione, denunciata una 42enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.