Tartaruga in difficoltà tra Capri e Punta Campanella, salvata dai volontari

tarta giugno 2014Nuovo intervento del Centro Tartanet di primo soccorso del Parco Marino di Punta Campanella. Ieri, una tartaruga, che nuotava con difficolta’ nel mare tra Capri e Punta Campanella, e’ stata recuperata e portata alla Stazione zoologica di Napoli per tutte le cure del caso.

L’intervento di recupero e’ stato possibile grazie alla sensibilita’ di Marianna Esposito, una ragazza di Capri che, visto l’animale disorientato e incapace di immergersi, ha subito contattato la Capitaneria di Porto di Massa Lubrense che ha prontamente allertato il centro Tartanet del Parco. La stessa ragazza, in passato, aveva gia’ salvato altre due tartarughe.

Il recupero non e’ stato facile ma alla fine la disavventura della Caretta caretta ha avuto un epilogo fortunato.

La tartaruga, infatti, avrebbe rischiato seriamente di essere investita da una delle tante imbarcazioni che attraversano le bocche di Capri in questo periodo.

Ora e’ a Napoli, al centro A. Dhorn, dove sara’ rimessa in sesto per poi essere liberata quando le condizioni di salute lo permetteranno. Sono gia’ 7 le tartarughe recuperate nel 2014 dal centro di primo soccorso del Parco Marino. Sei sono gia’ state rimesse in liberta’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn calcio alla droga, forze dell’ordine in campo con i ragazzi a Cercola
SuccessivoBuono, i campioni dei Mondiali 2014 sugli smartphone con le stick cover esclusive
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.