Daminai’s Cup 2014, pronti per la finale del doppio

Damiani's Cup 2014La Damiani’s Futures Cup entra nel vivo con i quarti di finale dove si sono qualificate ben 5 teste di serie del tabellone principale. Il torneo internazionale dei Campi Flegrei è stato, finora, un successo di pubblico e di spettacolo che quotidianamente hanno assistito dalle tribune dei campi in terra battuta alle sfide dei tennisti giunti a Pozzuoli. Nella parte alta del tabellone Luca Vanni (1) ha avuto la meglio ieri su Andrea Pellegrino dopo due set molto belli e avvincenti 6-4, 7-5 il risultato.

Vanni affronterà (ore 18,30) sul “Centrale” Matteo Marrai (n. 609 della classifica Atp) che si è imposto per 7-6, 6-2 sul brasiliano Sakamoto testa di serie n. 5 del sedding. Sempre nella parte alta del tabellone è tutta da vedere la sfida tra l’argentino Pedro Cachin (che ha vinto per 6-2, 6-4 su Di Ienno) e l’italiano Bega (testa di serie n. 6) che ha avuto la meglio agli ottavi con Petrone per 6-4, 4-6, 6-1. Nella parte bassa il numero due del sedding l’americano Krueger dopo aver vinto per 6-1, 6-1 contro Garzelli affronterà Luca Pancaldi che si è qualificato ai quarti battendo 6-3, 6-3 lo statunitense Bangoura. Nell’altro quarto il brasiliano Dutra da Silva (7-6, 7-5 su Giorgini) incrocerà Edoardo Eremin n. 601 delle classifiche Atp ed entrato nel tabellone principale con una wild card. Quest’ultimo ha battuto dopo la vera battaglia Bjorn Fratangelo (testa di serie n. 3 del tabellone) per 6-2, 2-6, 7-6.

Nel doppio, invece, rispettati tutti i pronostici con la coppia composta da Borgo e Bortolotti, testa di serie n. 1 del sedding, che affronterà quella composta da Eremin-Rondoni che è la numero 2 nella finale in programma questo pomeriggio.

 

Gli incontri dei singolari in programma il 13 giugno sono:

Dutra da Silva (7) – Eremin

Cachin (4) – Bega (6)

Pancaldi – Krueger (2)

Vanni (1) – Marrai

 

La finale del doppio che si giocherà alle ore 17,00 del 13 giugno:

Borgo/Bortolotti (1) – Eremin/Rondoni (2)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaito Doc Festival, il 15 giugno appuntamento al Circolo Nautico
SuccessivoNola, aspettando i Mondiali con lo showball
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.