La Damiani’s Futures Cup entra nel vivo con i quarti di finale dove si sono qualificate ben 5 teste di serie del tabellone principale. Il torneo internazionale dei Campi Flegrei è stato, finora, un successo di pubblico e di spettacolo che quotidianamente hanno assistito dalle tribune dei campi in terra battuta alle sfide dei tennisti giunti a Pozzuoli. Nella parte alta del tabellone Luca Vanni (1) ha avuto la meglio ieri su Andrea Pellegrino dopo due set molto belli e avvincenti 6-4, 7-5 il risultato.
Vanni affronterà (ore 18,30) sul “Centrale” Matteo Marrai (n. 609 della classifica Atp) che si è imposto per 7-6, 6-2 sul brasiliano Sakamoto testa di serie n. 5 del sedding. Sempre nella parte alta del tabellone è tutta da vedere la sfida tra l’argentino Pedro Cachin (che ha vinto per 6-2, 6-4 su Di Ienno) e l’italiano Bega (testa di serie n. 6) che ha avuto la meglio agli ottavi con Petrone per 6-4, 4-6, 6-1. Nella parte bassa il numero due del sedding l’americano Krueger dopo aver vinto per 6-1, 6-1 contro Garzelli affronterà Luca Pancaldi che si è qualificato ai quarti battendo 6-3, 6-3 lo statunitense Bangoura. Nell’altro quarto il brasiliano Dutra da Silva (7-6, 7-5 su Giorgini) incrocerà Edoardo Eremin n. 601 delle classifiche Atp ed entrato nel tabellone principale con una wild card. Quest’ultimo ha battuto dopo la vera battaglia Bjorn Fratangelo (testa di serie n. 3 del tabellone) per 6-2, 2-6, 7-6.
Nel doppio, invece, rispettati tutti i pronostici con la coppia composta da Borgo e Bortolotti, testa di serie n. 1 del sedding, che affronterà quella composta da Eremin-Rondoni che è la numero 2 nella finale in programma questo pomeriggio.
Gli incontri dei singolari in programma il 13 giugno sono:
Dutra da Silva (7) – Eremin
Cachin (4) – Bega (6)
Pancaldi – Krueger (2)
Vanni (1) – Marrai
La finale del doppio che si giocherà alle ore 17,00 del 13 giugno:
Borgo/Bortolotti (1) – Eremin/Rondoni (2)