Banca Stabiese Stabia sceglie Voynova

voynovaSarà Diana Voynova a difendere i colori biancoazzurri nella prossima annata sportiva. Diana è un centro di 190cm, nata in Bulgaria ma residente in Inghilterra. Ha giocato nella Duquesne University [NCAA1] nelle stagioni 2010-2011 e 2011-12 per poi trasferirsi in patria alla squadra del Dunav Rose con la quale ha vinto la Coppa Nazionale ed il campionato bulgaro, segnando 7.2 punti di media e conquistanto 6.1 rimbalzi.

Si trasferisce per questioni familiari e di studio in Inghilterra dove gioca nella squadra dell’università di Northumbria, team della massima divisione inglese, vincendo nella scorsa stagione la Coppa d’Inghilterra risultando la MVP della competizione.  In campionato le sue medie sono state di 14.5 punti, 11.4 rimbalzi e 2.0 assist meritando una “Honorable mention” da Eurobasket.com per il suo rendimento.Diana ha partecipato ad una settimana di allenamenti a Castellammare di Stabia con le sue future compagne di squadra dimostando tutto il suo valore  e la voglia di tuffarsi in questa nuova esperienza.

Diana si è detta estremamente felice per questa grande opportunità che le viene offerta sottolineando di essere stata colpita subito dal calore e della professionalità con la quale è stata accolta e che non vede l’ora di poter cominciare a lavorare per la nuova stagione sportiva.

Queste invece le parole di coach Belfiore all’indomani della decisione della giocatrice bulgara di accettare la proposta ricevuta dalla società stabiese: “oynovaDiana rispecchia appieno lo spirito del gruppo. In questi giorni durante i quali ha lavorato con noi ha evidenziato grande umiltà e spirito di sacrificio. Siamo sicuri, staff tecnico e società  ,che ci potrà garantire qualità di gioco e presenza fisica importante”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Rovigliano, ferito uomo dei Gionta: è faida di camorra
SuccessivoVirtus Pompei, debutta la pallavolo cittadina nel ricordo di Gabriele Caccavale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.