Si trasferisce per questioni familiari e di studio in Inghilterra dove gioca nella squadra dell’università di Northumbria, team della massima divisione inglese, vincendo nella scorsa stagione la Coppa d’Inghilterra risultando la MVP della competizione. In campionato le sue medie sono state di 14.5 punti, 11.4 rimbalzi e 2.0 assist meritando una “Honorable mention” da Eurobasket.com per il suo rendimento.Diana ha partecipato ad una settimana di allenamenti a Castellammare di Stabia con le sue future compagne di squadra dimostando tutto il suo valore e la voglia di tuffarsi in questa nuova esperienza.
Diana si è detta estremamente felice per questa grande opportunità che le viene offerta sottolineando di essere stata colpita subito dal calore e della professionalità con la quale è stata accolta e che non vede l’ora di poter cominciare a lavorare per la nuova stagione sportiva.
Queste invece le parole di coach Belfiore all’indomani della decisione della giocatrice bulgara di accettare la proposta ricevuta dalla società stabiese: “oynovaDiana rispecchia appieno lo spirito del gruppo. In questi giorni durante i quali ha lavorato con noi ha evidenziato grande umiltà e spirito di sacrificio. Siamo sicuri, staff tecnico e società ,che ci potrà garantire qualità di gioco e presenza fisica importante”.