Dal buio alla luce: i reperti di Stabia raccolti in una mostra

stabiae_buio_luce_quisisana_014 (34)

E’ stata inaugurata ufficialmente lo scorso week end, alla presenza del sindaco di Castellammare di Stabia Nicola Cuomo e del Soprintendente di Pompei Massimo Osanna, la mostra archeologica “Stabia: dal buio alla luce”.

La mostra, allestita negli ambienti della suggestiva Reggia di Quisisana, raccoglie quaranta reperti provenienti dall’antica Stabiae e dal suo territorio.

Un vero e proprio evento per la città di Castellammare, primo passo per la costituzione di un museo cittadino e per un definitivo rilancio del patrimonio artistico-culturale della Città delle Acque.

L’accesso alla mostra sarà consentito fino al 30 settembre 2014, dal lunedì al venerdì,  con apertura alle ore 9:00 e chiusura alle ore 14:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStabiae: dal buio alla luce
SuccessivoScafati, incendio in via Bonifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.