Flobert, in scena la replica dello spettacolo per le giovani generazioni

SPETTACOLO FLOBERTUna serata dedicata alla Floberts, sia per il successo ottenuto lo scorso aprile in occasione dell’anniversario, sia per consentire a coloro che non poterono esserci e ne hanno fatto richiesta di non perdere una messa in scena storico-teatrale curata nei particolari ed in grado di indurre alla riflessione e trasmettere emozione. Così si chiuderà l’anno accademico 2013/14 della Scuola di Teatro diretta da Carmine Giordano.

Fra letture, documenti e testimonianze, gli allievi dell’Accademia Arti dello Spettacolo daranno voce alla tragedia che colpì Sant’Anastasia quel fatidico 11 aprile 1975, una ferita ancora aperta e dolorosa dopo 39 anni dall’accaduto.

Non un semplice saggio di fine anno, quindi, ma l’occasione per portare alla luce, ancora una volta, una terribile tragedia avvenuta nella cittadina anastasiana, puntando l’attenzione sulla necessità continua e costante di non abbassare mai la guardia su quanto concerne la sicurezza sui luoghi di lavoro, per evitare di rivivere quegli orribili momenti, informando anche le nuove generazioni.

Vista la rilevanza sociale dell’argomento trattato, infatti, la Scuola di Teatro intende offrire agli Istituti scolastici che ne faranno richiesta, la possibilità di replicare la piece teatrale a favore delle scolaresche, sia presso il Teatro Gregorio Rocco che nei locali, debitamente attrezzati, delle scuole.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sant’Anastasia, si svolgerà il giorno 18 giugno alle ore 20.00 presso il Teatro Gregorio Rocco in Via P.R. Sorrentino 22 a Madonna dell’Arco ed è attesa la partecipazione della nuova amministrazione comunale oltre la cittadinanza. L’ingresso è gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBomba d’acqua su Napoli, tragedia sfiorata a Portici. Disagi in tutta la regione
SuccessivoPreso il capo del clan dei “tatuati”: a 18 anni già boss della cosca di Ponticelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.