Le notti al Castello: aprono i festeggiamenti in onore del SS.Sacramento

brochure_allestire.aiMercoledì 18 giugno2014, alle ore 10.30, presso l’Aula Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Le Notti al Castello”, ideate da Geltrude Barba ed organizzate dall’Ente Montecastello nell’ambito della 358ª edizione dei “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento”, il cui programma sarà svelato nel corso della stessa conferenza stampa.

Giunte alla V edizione, “Le Notti al Castello” si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 giugno (con inizio fissato alle ore 21.00 in entrambe le serate) presso il Castello di Sant’Adjutorea Cava de’ Tirreni. “Adda passàa’nuttata” – Ricordando Eduardo De Filippoè il titolo dell’edizione di quest’anno, che sarà impreziosita da una serie di opere teatrali liberamente tratte da alcune delle più rinomate commedie dell’indimenticabile artista partenopeo, nel trentennale della sua scomparsa. A metterle in scena qualificate Compagnie teatrali ed attori provenienti da tutta la Campania.

Oltre a tutti i dettagli dell’evento storico-artistico, culturale e gastronomico, nel corso della stessa conferenza stampasarà anche presentato il cartellonedella “Festa di Monte Castello”, in programma nella città metelliana da giovedì 26 a sabato 28 giugno. All’incontro a Palazzo di Città interverranno:

– Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;

– Marco Senatore, Assessore comunale alle Attività Produttive, Turismo e Gemellaggi;

– Geltrude Barba, Direttrice artistica de “Le Notti al Castello”;

– Francesco Loffredo, Tesoriere dell’Ente Montecastello.

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il concerto dei Napoliextracomunitaria
SuccessivoModa & Gusto: a Boscoreale valorizzazione della moda e prodotti tipici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.