Da mercoledì 18 giugno tornerà attivo il parcheggio delle auto a ridosso dello stadio Liguori in viale Ungheria.
Dopo la cancellazione della sosta avvenuta nel periodo di gestione commissariale del Comune e le proteste di residenti e dei tanti cittadini che usufruiscono dei treni della vicina stazione centrale della Circumvesuviana, lamentele che erano state raccolte dai rappresentanti del comitato di quartiere “La Vesuviana”, nella zona verranno individuati cinquanta stalli completamente gratuiti regolati da specifiche strisce bianche.
“Si tratta di un’altra promessa fatta in campagna elettorale e alla quale abbiamo inteso dare riscontro nell’immediato – afferma il sindaco, Ciro Borriello –.
L’istanza era stata portata alla nostra attenzione nel corso del nostro lungo tour elettorale e in particolare era stata sollecitata da Giuseppe Demino, che in più di una circostanza insieme a me si era impegnato con residenti e pendolari circa il ripristino dell’area di sosta”.
A seguire le procedure di riattivazione del parcheggio è stato in particolare l’assessore all’Assetto urbano, Salvatore Quirino: “L’area di sosta – sottolinea Quirino – è stata prima bonificata e poi adattata alle esigenze di quello che per noi rappresenta un importante parcheggio di interscambio con la vicina stazione della Circumvesuviana. I pendolari, insomma, fermo restante la disponibilità di posti, potranno fermare la loro auto in viale Ungheria per usufruire degli altri mezzi di trasporto presenti nella zona di piazza della Repubblica.
L’istanza del comitato di quartiere e del suo presidente Giuseppe Demino è apparsa meritevole di attenzione e per questo l’amministrazione ha inteso dare un riscontro estremamente celere”.