Sanità, Gallo (M5S): “sprechi e corruzione portano a scarsi servizi per i cittadini”

Asl-Na5Se illumini con un faro un potenziale ladro è più facile che non avvengano furti. La trasparenza, insieme a leggi dure contro la corruzione e gli sprechi, possono produrre il cambiamento a cui tanti hanno rinunciato per il nostro Paese”, lo afferma il cittadino deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Gallo.

“Esistono delle regole sulla Trasparenza per la sanità e la pubblica amministrazione che garantiscono il controllo da parte dei cittadini”.

Continua l’operazione “Apriscatole della sanità campana” avviata lo scorso marzo 2014. Il 3 aprile, a seguito di un accesso agli atti all’ASL NA3 Sud e all’ASL di Caserta, Gallo ha ricevuto le prime informazioni ma alcuni dati essenziali, a tutt’oggi, restano sconosciuti quali “il dettaglio dei servizi sanitari offerti dai vari presidi e strutture ospedaliere” e “l’ammontare specificato degli stipendi dei dirigenti e dei loro premi annui”.

A Gallo risulta strano che “la pagina che doveva contenere i premi dei dirigenti risulta vuota e modificata l’8 aprile 2014”. “Il 13 giugno è partito un altro sollecito – conclude Gallo – Attendiamo risposte da D’Amora, direttore generale dell’ASL Napoli 3 Sud”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, biglietterie chiuse per l’assemblea: mille turisti in coda
SuccessivoIndagato Iacolare, Sel: “troppe ombre, Caldoro si dimetta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.