Ennesima storia di rifiuti ,degrado, inciviltà e vandalismo a Scafati. Stamani uno scellerato atto vandalico si stava per trasformare in un danno grave per la città e solo il pronto intervento di alcuni operai ha evitato il peggio.
Erano circa le nove del mattino quando dei rifiuti abbandonati su via Bonifica hanno preso fuoco per mano di qualche vandalo.
E’ stato provvidenziale l’intervento degli operai della Mexall che ha contribuito in maniera rilevante nelle operazioni di spegnimento delle fiamme, anticipando largamente l’arrivo dei vigili del fuoco.
“Avevamo già segnalato in passato alle autorità competenti la presenza di rifiuti in via Bonifica”, spiegano Giuseppe Sarconio e Vincenzo Esposito del Movimento Cinque Stelle di Scafati, “inoltre abbiamo avvertito vigili urbani, carabinieri e vigili del fuoco ma fortunatamente il grosso lo hanno spento i preoccupati operai della Mexall che hanno agito prontamente onde evitare che le fiamme potessero allargarsi e avvicinarsi alla loro azienda.
Dopo circa un’ora e mezza sono sopraggiunti i ‘pompieri’. Com’è possibile che nessun abitante o passante abbia visto qualcosa? E’ necessario che siano anche i cittadini a fare la propria parte partecipando alla tutela del territorio contro gli atti vandalici”.
Raffaele Cirillo