Operazione “Monti Lattari 3”: scattano cinque arresti

legna da ardere

I carabinieri della compagnia di Castellammare in collaborazione con i colleghi della stazione di Agerola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

In manette sono finite cinque persone tutte residenti ad Agerola. Si tratta di Giuseppe Gentile di 54 anni, Vincenzo Gentile di 32 anni, Nicola Gentile di 34 anni, Gianpiero Esposito di 26 anni e Raffaele Chierchia di 23 anni (ai domiciliari).

Nel corso delle indagini è stato appurato che i Gentile avevano monopolizzato il settore della vendita di legna da ardere su gran parte dei Lattari, minacciando e aggredendo alcuni imprenditori pugliesi che avevano provato a piazzare la loro merce.

Scoperto anche un giro di marijuana che andava dalla coltivazione alla vendita al dettaglio e all’ingrosso. Gli indagati sono accusati a vario titolo di traffico di droga, estorsione e illecita concorrenza.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla scoperta di Napoli: piazza del Gesù
SuccessivoPresentata la giunta targata Uliano. Nella squadra, due quote rosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.