Si è svolto, nella serata odierna, presso la sede cittadina del PD di Torre Annunziata, l’incontro tra Nuovo Centro e Partito Democratico.
Al centro del confronto le scelte programmatiche che dovranno costituire l’indispensabile presupposto politico delle “nuova fase” preannunciata dal Sindaco Starita.
Le delegazioni delle due formazioni hanno registrato piena convergenza sulle scelte da determinare ed hanno assunto come base comune dell’ulteriore lavoro da compiere i documenti e le indicazioni elaborate dai rispettivi organismi dirigenti.
E’ stata ribadita la comune volontà di non derogare, in nessun caso, dalle decisioni, già preannunciate sia dal Pd sia da Nuovo Centro in precedenti documenti, circa i confini politici della coalizione di governo che dovrà amministrare la comunità torrese.
E’ stata, altresì, manifestata la determinazione di conferire carattere strategico, per il presente e per il futuro, all’alleanza che sta nascendo, nel quadro di un rinnovato impegno del centrosinistra e delle forze moderate per offrire alla città oggi come nel futuro una Giunta di alto profilo, caratterizzato da rigore morale, competenza, innovazione e positive e consolidate esperienze.
Le due formazioni hanno anche convenuto di rivedersi, insieme alle altre formazioni disponibili a concorrere a questo impegnativo sforzo di governo, all’esito degli ulteriori incontri che il Pd ha promosso con forze politiche, sociali, professionali e del mondo dell’associazionismo.