Chiusura dell’anno scolastico spettacolare per l’istituto Carducci

1. Felice Di Maiolo Sindaco di Mariglianella NAL’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dalla dottoressa Giovanna Afrodite Zarra di Mariglianella ha prodotto una spettacolare e fantasmagorica chiusura dell’anno scolastico attraverso le manifestazioni svolte con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nel doppio appuntamento della Scuola Media di Via Torino e della Scuola Elementare di Via Materdomini. Nella serata di sabato 7 giugno, nel plesso scolastico di Via Torino, gli alunni della Scuola Secondaria hanno dato vita allo spettacolo “CirCoro sotto le stelle” con canti e coreografie, maschere ed allegorie, suoni e colori dando prova di notevole abilità artistica nel rappresentare la vita circense. Venerdì 13 giugno c’è stato il clou delle manifestazioni di fine anno scolastico per la Primaria nella storica Scuola Elementare di Via Materdomini dove campeggiava una scenografia con un grande castello presso il quale c’è stata la rappresentazione di fiabe moderne con gli alunni di quinta elementare, sezioni A e B, ed i “Topini” delle classi IV Sez. A e B, sotto l’affabile guida della maestra Maria Falco.

Il team di maestre impegnate in questo memorabile evento era composto oltre che dall’instancabile e bravissima Maria Falco dalle maestre Elisabetta Spiezia, Mariantonietta Puca, Luisa Napolitano e Pina Allocca con la competente assistenza tecnica dei collaboratori Mario Mauro e Luigi Strocchia.
I bambini hanno sfilato con bandiera e maschere di Biancaneve, Pinocchio, Cenerentola e Peter Pan e si sono impegnati in dialoghi teatrali vestendo costumi cuciti dalle stesse mamme. Un momento assai emozionante si è avuto quando la dirigente scolastica, Giovanna Afrodite Zarra, impegnata in scena su una sedia a dondolo ha recitato il testo tratto da un suo racconto: “Il Giardino delle Idee”. Ad assistere alla serata vi erano, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Arcangelo Russo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Piccolo, il Consigliere Comunale, Francesco Sansone. Costante e gradita come sempre era la presenza del nostro Parroco dell’Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha rivolto i suoi apprezzamenti “per tutti gli alunni, della Primaria e della Secondaria, protagonisti sulla scena in questa magnifica serata, per l’emozionante apporto delle mamme che hanno collaborato efficacemente alla messa in scena dello spettacolo, per la pregevole istituzione scolastica che si avvale della brillante dirigenza della dottoressa Giovanna Zarra, delle competenti ed amorevoli maestre e degli accorti collaboratori scolastici. Un grato speciale pensiero va alla maestra Maria Falco che sapientemente, in totale economia, ha impostato la generale regia per il conclusivo successo della rappresentazione teatrale. Noi tutti vi siamo grati per quello che fate, onorando così la vostra missione educativa che dopo un anno di lavoro e studio, offre una ulteriore prova di creatività con uno spettacolo assai coinvolgente. Credo che Mariglianella debba essere orgogliosa dei suoi figli e delle istituzioni che li accompagnano nella loro positiva crescita: la Famiglia con il suo amore, la Scuola con il suo sapere, la Chiesa con l’universale Fede e l’Amministrazione Comunale con i suoi competenti interventi in merito. Per questo – ha concluso il Primo Cittadino, Di Maiolo – è con piacere che mi ritrovo con la nostra orgogliosa presenza di Amministratori Comunali in questo abraccio collettivo di ringraziamento per tutti voi, meritevoli del nostro applauso e del nostro incoraggiamento a fare continui progressi nello studio e nella vita. Colgo l’occasione per ringraziare ognuno della collaborante compatta macchina amministrativa comunale con i quali condivido ogni merito e riconoscimento: gli Assessori, Russo, Porcaro, Piccolo, Rescigno e Cucca, il Consigliere Comunale Pasquale Mautone, tutti i Consiglieri della Maggioranza e tutti i dipendenti. Permettetemi, infine, di sciogliere l’emozione e la gratitudine per l’omaggio floreale, ricevuto dalle gentili mamme in questa magica serata, trasmettendolo simbolicamente a tutte le mamme, le nonne, le figlie e le sorelle, le insegnanti e le studentesse di Mariglianella. Auguro a tutti una serena estate nel meritato riposo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Grand’Ufficiale Salvatore Fasano una Civica benemerenza
SuccessivoCrowdfunding per restaurare i libri della Certosa di Padula
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.