“Cremano Giovani Festival”, successo per la II edizione

Cremano Giovani LogoSi è svolta domenica 15 giugno a Villa Bruno la seconda edizione del “Cremano Giovani Festival”. La rassegna culturale è stata apprezzata dai cittadini sangiorgesi e da quelli dei comuni limitrofi, accorsi in migliaia per osservare da vicino le opere dei partecipanti.

Molti gli artisti che hanno esposto le loro creazioni all’interno dei locali della splendida residenza settecentesca. Boom nella sezione fotografia e pittura, tanto spazio anche per i talenti della recitazione e per le autoproduzioni. La musica ha rivestito un ruolo fondamentale con il concerto nella Fonderia Righetti, durante il quale le band e i solisti hanno fatto cantare e ballare il pubblico.
Michele Miniello e Vania Costa, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Cremano Giovani, sono felici per l’ottima riuscita dell’evento: “Domenica Villa Bruno si è popolata di un sano entusiasmo giovanile, del talento e di un numero considerevole di visitatori di generazioni differenti. Dalla biblioteca comunale al parco della Villa, dal Piano Nobile alla Fonderia, ogni spazio era affollato, pieno di rispetto e di ammirazione per le produzioni artistiche dei partecipanti al Festival”.

Quest’anno la manifestazione ha potuto contare sulla prestigiosa partnership de “La Radiazza”, programma in onda su Radio Marte. Nei prossimi giorni, la trasmissione ospiterà i Thelegati, band che ha preso parte al Festival. “Cogliamo l’occasione – concludono Miniello e Costa – per ringraziare i conduttori, Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli, per aver sostenuto e creduto da subito in questo progetto. La loro collaborazione è stata preziosa in particolar modo per gli artisti, che hanno avuto un’occasione importante per farsi notare ed apprezzare dal grande pubblico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConferma di successo al Club House Artisti per il Salotto Donizetti
SuccessivoIl viaggio diventa indimenticabile a bordo del Bernina Express
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.