Domenica 22 giugno, ad Ogliara, inizierà “Ogliara in fiore e non solo 2014”, la manifestazione che ormai da cinque anni riesce ad unire più di tutti, il rito sacro del Corpus Domini e l’arte.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Parrocchiale e di promozione sociale “Il Campanile di Ogliara”, partirà alle ore 5 del Mattino, quando numerosi maestri madonnari e molti infioratori inizieranno l’opera d’arte di oltre 300 metri quadri.
Per l’occasione, verrà realizzata la tradizionale infiorata dove, successivamente, verranno collocati all’interno le opere realizzate dai maestri madonnari nell’ambito del Secondo Concorso Regionale di Madonnari.
Appuntamenti anche per i più piccoli: sin dal primo mattino, sarà aperta la “Fattoria didattica” dove i bambini potranno vedere e studiare, con esperti del settori, numerosi animali spesso poco conosciuti in città. Alle ore 11, è previsto, invece, lo spettacolo di burattini di Giovanni Coscia “Din Don”.
In serata, dopo il solenne passaggio della Processione del SS. Sacramento sull’Infiorata, verranno premiati i vincitori del Secondo Concorso Regionale di Madonnari e i vincitori del Concorso Balconi e Vetrine in Fiore.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e di San Mango Piemonte, dal Forum Nazionale dei Giovani e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.