Tenta di scippare la borsa a una donna, arrestato 41enne

vinacciaNella giornata di ieri 17 giugno, personale della sezione Criminalita’ diffusa della squadra Mobile procedeva all’arresto, in flagranza, di Vinaccia Francesco, 41 anni, per il reato di tentata rapina, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nell’ambito dell’area d’intervento assegnata, alle ore 11.00 circa, il personale dei “falchi”, nel transitare a bordo della moto in via Foria, si avvicinava a un uomo e una donna che attiravano l‘attenzione per il loro stato di agitazione che, apparentemente, era da riferirsi a un eventuale reato subito.

Immediatamente dopo l’uomo dichiarava che proprio pochi attimi prima la madre, lì presente con lui e visibilmente scossa, era stata vittima di un tentativo di rapina da parte di un uomo, a bordo di un motorino di colore nero, che, giunto alle spalle della donna, aveva tentato di strapparle la borsa indossata a tracolla.

La donna, però, istintivamente, aveva reagito trattenendo la borsa, finendo così trascinata per alcuni metri. Solo la presenza fisica del giovane figlio aveva impedito ben più gravi conseguenze. infatti, la vittima, pur non rovinando al suolo, aveva subito delle vistose lesioni all’avambraccio sinistro ben visibili anche agli agenti.

Nel mentre si acquisivano le prime informazioni relative all’evento, il denunciante, improvvisamente, si allarmava e, sbracciandosi, indicava ai poliziotti un uomo che, dal lato opposto di via foria, a bordo di uno scooter di colore nero, appariva molto somigliante al rapinatore.

Senza indugio gli agenti si ponevamo all’inseguimento del sospettato, provvedendo a bloccarlo dopo poco. Il fermato, unitamente alle vittime, veniva accompagnato in questura per gli adempimenti di rito che consentivano di procedere al suo arresto per i reati ascritti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorpus Quarta Declinazione: al via il contest
SuccessivoDue poliziotti salvano la vita ad un anziano 73enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.