Ambientiamoci incontra il ministro Galletti

IMG-20140618-WA0007Gli studenti vincitori del concorso ‘MI PIACE’ inserito nell’ambito di ‘Ambientiamoci’, il progetto, giunto ormai alla nona edizione, organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Ufficio Ambiente del Comune di Scafati, e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Creative Idea hanno incontrato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

La grande novità di questa edizione è stata rappresentata, infatti, dal concorso nel concorso ‘MI PIACE’, rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e medie superiori. I ragazzi hanno gareggiato scattando una fotografia sul tema del fiume Sarno e i vincitori Luca Cristinziano e Tania Pagano decretati dagli utenti di Facebook questa mattina alle ore 11.00 sono stati ricevuti assieme ad una delegazione dell’Ufficio Ambiente del Comune e all’Ass. all’Ambiente e Fiume Sarno, Daniela Ugliano in un incontro privato durante il quale hanno avuto la possibilità di leggere un’importante lettera indirizzata proprio al Ministro Galletti sul tema scottante del Fiume Sarno.

L’Ass. all’Ambiente e Fiume Sarno, Daniela Ugliano: ‘Una bella soddisfazione per i due giovani vincitori che hanno avuto la possibilità di porre all’attenzione del Ministro Galletti in maniera diretta e sentita attraverso una lettera da loro preparata la questione del Fiume Sarno. Una nuova occasione per far sentire la nostra voce e sensibilizzare il Governo Centrale su un problema che ci riguarda da vicino. Ottima l’accoglienza ricevuta, emozionante ascoltare l’appello dei ragazzi. Il Ministro Galletti ha ufficialmente ‘adottato’ il fiume Sarno e nuove speranze oggi si aprono’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe sfilano il portafogli dalla borsa nell’autobus: arrestati due borseggiatori
SuccessivoSoppressione della sezione di Salerno del Tar: Aliberti firma l’appello al premier
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.