Camorra, Laboccetta (Fi): giudici corrotti, giustizia faccia presto suo corso

laboccetta«Attendiamo con trepidazione che la giustizia consegni all’opinione pubblica e alla disgraziata storia del nostro Paese quei giudici che si sono lasciati corrompere dalla camorra».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«Se costoro davvero hanno tradito la Costituzione e infranto la legge – ha aggiunto Laboccetta – come racconta il pentito Antonio Iovine, è sacrosanto che la verità venga accertata subito, senza alcun ritardo e senza manovra dilatorie. Quel che vale per i cittadini comuni, deve valere ancor di più per i signori in toga accusati di un crimine così nauseabondo come la corruzione giudiziaria. Non esistono indagati di fascia A o di fascia B – ha continuato il vice coordinatore regionale della Campania – tutti devono essere uguali davanti alla legge, soprattutto se si tratta di un magistrato».

«Se però ci trovassimo di fronte alle farneticazioni di un megalomane, che spara nel mucchio per accreditarsi agli occhi dell’autorità giudiziaria e godere così dei benefici connessi al suo status, alzando un polverone per sottrarre sé e i suoi compagni di cordata all’azione investigativa, allo stesso modo ci attendiamo dalla giustizia una pena esemplare che impedisca simili scempi giudiziari, devastanti nei loro effetti collaterali», ha concluso Laboccetta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via le riprese de “La terapia del comico”
SuccessivoNasce un centro polifunzionale per i disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.