Arrestato negli Stati Uniti l’ultimo criminale nazista

breyerL’Fbi ha arrestato a Filadelfia un uomo di 89 anni, accusato di essere stato una guardia delle SS nei campi di sterminio di Auschwitz e di Buchenwald.

Johann Breyer, che ha vissuto indisturbato in America per oltre 62 anni, è forse l’ultimo criminale nazista rifugiatosi in terra statunitense dopo la Seconda Guerra Mondiale. Johann Breyer, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è accusato di aver partecipato nel 1944 alla strage di 344 000 tra ebrei ungheresi, cecoslovacchi e tedeschi, svolgendo servizio soprattutto nel campo di Birkenau, l’area di Auschwitz dove si trovavano le camere a gas.

Era emigrato negli Stati Uniti nel 1952.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ in Italia Claudio Valerio Gaetani, il cittadino italo-guatemalteco a cui era stato proposto di vendere un rene per curarsi
SuccessivoDe Magistris: “Renzi guardi al Mezzogiorno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.